Cene ad arte

“dinner-performance” in concomitanza con l’EXPO a cura di Maria Livia Brunelli

Una cena può essere anche una performance artistica? Sì, se ideata da artisti che hanno messo al centro del loro lavoro l’idea del food e se lo spazio è suggestivo, come la MLB home gallery, la casa-galleria della critica d’arte Maria Livia Brunelli. Metà galleria e metà casa abitata, eccezionalmente per queste occasioni viene “prestata” ai commensali, per far assaporare loro l’emozione di cenare in un palazzo rinascimentale di fronte al Castello Estense, circondati da opere d’arte di artisti internazionali, in collegamento tematico con le mostre del vicino Palazzo dei Diamanti. Un luogo magico, dove Maria Livia Brunelli, col suo sorriso, farà scoprire come l’arte può invadere anche la camera da letto, tappezzata di opere.
Queste esclusive “dinner-performance” sono riservate a un massimo di 8 persone.
Si svolgeranno su prenotazione.

L’artista, milanese d’adozione, ha ideato una serie di confezioni di “Dolci da trucco”, per truccarsi dolcemente nella relazione di coppia. Dalle ricette lei-lui, al seno-bignè, al budino per…
Sabato 27 giugno - CENA  Food artist formatasi in Olanda, l’artista ha ideato appositi “Piatti-sorpresa” in ceramica che, durante la cena, svelano progressivamente una diversa pietanza sottostante in…
Stefano Scheda, che insegna “Strategie dell’invenzione” all’Accademia di Bologna, ha ideato questa performance in cui una modella è vestita di tre sfoglie tricolori che evocano la bandiera…
L’artista russo, che ha lo studio a Parigi alla Fondazione Rotschild, intaglia frutta e verdura con precisione certosina per una performance che ha il sapore di un intenso…

Info.mlbgallery.com usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.