Un 2026 già ricco di appuntamenti da mettere in agenda

Tra gli appuntamenti del 2026, siamo orgogliosi di annunciare la nostra presenza per la prima volta al MIART di Milano, dal 17 al 19 aprile 2026.

Il nostro stand spiccherà per la sua vocazione curatoriale: il dialogo tra Maria Lai e Bertozzi & Casoni sarà sottile e rarefatto, ed emergerà la comune capacità di innovare la tradizione, di unire concettualità e manualità.

Però il primo appuntamento fieristico della stagione per noi sarà il MIA Photo Fair, dal 19 al 22 marzo a Milano, dove presenteremo un intenso dialogo fra Milli Gandini e Nicoletta Grillo, di generazioni diverse ma unite dalla comune rivendicazione dei diritti delle donne negli anni Settanta.

Fino al 12 aprile sarà possibile visitare alla MLB Gallery di Ferrara "GRAFEMI. Da Irma Blank a Maria Lai, da Dadamaino a Opalka e Marcello Carrà", cinque artisti uniti dall'uso del segno grafico e della scrittura come elemento fondante della loro pratica artistica, concettuale o astratta, visitabile ogni sabato con visite guidate gratuite (lun-sab.15-19).

Fino al 26 aprile "Metamorfosi" vede protagonisti Bertozzi & Casoni al Museo di Capodimonte di Napoli, le cui porcellane avevano suggerito ai due artisti, all'epoca agli esordi, l'idea di riportare la scultura in ceramica al centro della scena artistica contemporanea.

A Nuoro è in corso fino all’8 marzo “La mistica del quotidiano. Bertozzi & Casoni e Maria Lai in dialogo con la Collezione Permanente” del Museo della ceramica.
Una mostra di grande suggestione, con piccole opere preziose e inedite della grande artista nata a Ulassai e diventata nota a livello internazionale, e un "Pinocchio" del duo imolese impressionante per dimensioni e iperrealismo; anziano, rugoso, smarrito, seduto su un mucchio di libri delle sue avventure: un uomo contemporaneo che si specchia nella sua fragilità.

Iscriviti alla nostra newsletter

Info.mlbgallery.com usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.